LA LUCE È GREEN ANCHE NEGLI AMBIENTI PIÙ GRAVOSI
Gallery | Docx | PDF


Le soluzioni di illuminazione a LED Smart [4] di GEWISS illuminano l'area industriale di Pressofusioni Sebine.

Pressofusioni Sebine
Pressofusioni Sebine è un'importante realtà sita in Artogne (BS) che opera nella pressofusione dei metalli non ferrosi (alluminio, zama, ottone stampato) e nella loro trasformazione in prodotti principalmente applicabili ai settori dei piccoli e grandi elettrodomestici, automotive e meccanica in generale. Una realtà storica, fondata nel 1966, che ha fatto della capacità di fornire prodotti realizzati in esclusiva e su specifiche tecniche fornite dal Cliente il proprio punto di forza.

Pressofusioni Sebine
L'incontro tra Pressofusioni Sebine e GEWISS nasce dalla necessità di ammodernare ed efficientare gli impianti di illuminazione della fonderia, del reparto officina e manutenzione stampi e di quello di sbavatura. Ambienti che presentano condizioni piuttosto gravose, vista la presenza di 6 forni fusori, 20 impianti di pressofusione alluminio e 4 di pressofusione ZAMA. L'intervento ha visto la sostituzione punto-punto di 109 corpi illuminanti ai vapori di mercurio da 400W con 84 dispositivi Smart [4] HB - 5+5L da 138W e 25 dispositivi Smart [4] FL - 5L da 69W.

Da un punto di vista prestazionale, la scelta di utilizzare Smart [4], caratterizzato da estrema facilità e velocità di installazione, ha consentito una continuità della produzione anche in fase di realizzazione dell'impianto. Non solo. Senza aumentare il numero di apparecchi installati, è stato possibile aumentare il livello di illuminamento nei vari reparti, oltre che aumentare il comfort visivo e diminuire notevolmente i costi di manutenzione.

' Il nuovo impianto di illuminazione garantisce un notevole miglioramento dell'illuminazione degli ambienti, sorattutto in condizioni di scarsa luminosità, tipiche dei momenti serali e notturni. ' - ha spiegato Giacomino Spandre, Responsabile della fonderia di Pressofusione Sebine - ' La politica di tutela degli ambienti di lavoro e di attenzione alle condizioni in cui operano i nostri addetti è da sempre al centro delle nostre attenzioni. Con Smart [4] abbiamo potuto portare avanti in maniera efficace questo impegno, garantendo un'illuminazione più efficace ed efficiente. La nostra soddisfazione si unisce a quella del nostro personale, che ha valutato positivamente il comfort visivo garantito dai nuovi corpi illuminanti. '