Road [5] è la nuova gamma di apparecchi d'illuminazione a LED che completa l'offerta per applicazioni stradali ed urbana. La nuova famiglia è stata progettata per offrire il miglior rapporto interdistanza/altezza, semplificare l'installazione e la manutenzione degli apparecchi e favorire il massimo risparmio energetico.
Road [5] è la soluzione migliore per illuminare tutte le tipologie di strade urbane ed extraurbane, rotonde, grandi aree esterne e parcheggi. Il design compatto e le dimensioni contenute del corpo illuminante sono pensate per inserirsi con equilibrio e discrezione in ogni centro urbano, dalla grande metropoli ai piccoli comuni. Le differenti tipologie di strade in ambiente urbano ed extraurbano richiedono la disponibilità di diverse distribuzioni luminose. L'apparecchio Road [5] dispone di due differenti tipologie di ottiche in grado di soddisfare tutte le esigenze installative.
Il cablaggio può essere effettuato ad apparecchio già fissato (aprendolo senza utilizzare alcun utensile), riducendo notevolmente i tempi di installazione e rendendo le operazioni estremamente sicure. Per ottimizzare i costi di esercizio, la gamma Road [5] è stata progettata per ospitare tutti i principali dispositivi di telegestione, adattandosi ai sistemi centrali esistenti o preferiti (onde convogliate o Wi-Fi).
PRINCIPALI CARATTERISTICHE
- GRADO DI PROTEZIONE IP66. Sia il vano ottico che l'intero apparecchio offrono un grado di protezione IP66 assicurando il corretto funzionamento del dispositivo in ogni condizione.
- UNICO DESIGN, TRE DIMENSIONI. Le geometrie minimaliste di Road [5] sono declinate in tre differenti dimensioni per garantire l'adeguata illuminazione del traffico veicolare in ogni tipologia di strada urbana ed extraurbana.
- LEGGEREZZA E PRATICITÀ. Il peso contenuto dei nuovi dispositivi GEWISS e al sistema di apertura che non necessita di alcun utensile rende più facili, agevoli e veloci le operazioni di installazione e manutenzione per gli addetti ai lavori.
- GESTIONE INTELLIGENTE DELLA LUCE. Il vano di unità elettrica adeguatamente dimensionato (nelle tre taglie di Road [5]) consente di predisporre all'interno del corpo illuminante eventuali dispositivi per la gestione intelligente della luce.
- DIFFERENTI CORRENTI DI ALIMENTAZIONE. Road [5] può essere fornito con differenti correnti di alimentazione dei LED per adattarsi ad ogni tipologia di applicazione.
- SCHERMO AGGIUNTIVO. Il dispositivo è dotato di fori per la predisposizione di schermi aggiuntivi di risoluzione del back-light e basse altezze o pali a doppio sbraccio.
- LIFETIME E TEMPERATURA DI UTILIZZO. Road [5] garantisce una durata di esercizio maggiore o uguale a 70.000 ore (L80) in condizioni standard di utilizzo (da -25°C a 40°C).
- SCHERMATURA DELLA LUCE. L'angolo di schermatura per installazione a basse altezze permette di ridurre il disturbo e la dispersione della luce in caso di vicinanza a piste ciclabili o abitazioni private.
- APPARECCHIO IN CLASSE I E II. L'apparecchio è fornito in classe II (standard) o su richiesta in classe I.