LA NUOVA ERA DELLA PROTEZIONE
Gallery | Docx | PDF


Gli interruttori modulari della Serie 90 MCB di GEWISS offrono una protezione completa dei circuiti elettrici per le applicazioni civili, terziarie ed industriali.

La Serie 90 MCB di GEWISS è una linea completa di interruttori modulari per la protezione dei circuiti elettrici, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di protezione da sovracorrente e cortocircuito in tutte le applicazioni civili, terziarie ed industriali. Un'ampia libertà di scelta fra una vasta disponibilità di poteri di interruzione (fino a 25 kA secondo EN 60898), di tarature (fino a 125 A) e di curve (B, C e D).

MTHP
La gamma si compone di tre tipologie di prodotti:
  • Interruttori magnetotermici compatti (MTC): da 2 a 32A in curva B e C e potere di interruzione fino a 10kA
  • Interruttori magnetotermici tradizionali (MT): da 1 a 63A in curva B, C e D e potere di interruzione fino a 25kA
  • Interruttori magnetotermici ad alte prestazioni (MTHP): da 20 a 125A in curva C e D e potere di interruzione fino a 25kA.

MTC
Le versioni compatte (MTC) garantiscono la protezione di 2 poli per ogni modulo: in questo modo è possibile ottenere una notevole riduzione di spazio (fino al 50%) in termini di moduli occupati, che si traduce nella possibilità di realizzare quadri con un minor ingombro e di ridurre i costi. Le soluzioni compatte risultano particolarmente indicate in contesti nei quali lo spazio ridotto rappresenta una discriminante. È il caso, per esempio, delle ristrutturazioni, soprattutto in edifici di particolare pregio artistico, dove quadri e centralini devono essere meno visibili possibili; o dell'ambito navale, dove si assiste ad una cronica mancanza di spazio.

Gli interruttori modulari della Serie 90 MCB assicurano la massima sicurezza: i morsetti sono provvisti di un inserto isolante protettivo e scorrevole che garantisce un serraggio sicuro e protetto contro possibili contatti con parti in tensione. La completa integrazione tra gli interruttori e tutti gli ausiliari elettrici della serie 90, inoltre, permette di semplificare e razionalizzare la gestione degli accessoti. Infine, l'intera gamma si caratterizza per un design comune che permette di ottenere un piacevole coordinamento estetico e funzionale tra i vari elementi.