IL QUALITY THINKING SPOSA LA QUALITÀ
Gallery | Docx | PDF


Il nuovo sistema di illuminazione GEWISS fornisce efficienza, comfort visivo e sostenibilità all'azienda emiliana, che risparmierà oltre 2000h/annue di utilizzo dei corpi illuminanti.

Prima Industries

Si accende di green il reparto produttivo e il magazzino di PRIMA Industries, azienda italiana che opera, attraverso tre divisioni dedicate, nel settore della componentistica per veicoli industriali, dell'etichettatura/imbottigliamento e dell'illuminotecnica. L'azienda, infatti, nota a livello mondiale per qualità, credibilità e serietà presso i propri clienti, ha scelto la tecnologia Smart [4] di Gewiss per l'efficientamento energetico degli impianti di illuminazione del reparto produttivo e del magazzino.

Ogni attività all'interno di PRIMA Industries viene ricondotta al ' Quality thinking', una filosofia aziendale che racchiude i principi fondamentali della perfezione. In oltre vent'anni d'esperienza infatti, PRIMA Industries ha sempre cercato di soddisfare le esigenze dei suoi clienti impegnandosi nella ricerca di sistemi produttivi integrati di alta qualità. Tutti i reparti sono coinvolti in un comune sforzo teso ad individuare nuove soluzioni, a cercare nuove forme e nuovi servizi in linea con le tendenze di mercato e con le richieste del cliente. Requisito fondamentale di garanzia per la qualità è la tecnologia. Seguendo questa filosofia, l'azienda ha deciso di innovare l'impianto di illuminazione, ormai obsoleto e di vecchia generazione, del reparto di produzione e del magazzino. Dopo un'attenta analisi delle tecnologie LED a disposizione sul mercato e grazie anche alle proprie competenze illuminotecniche si è orientata verso le soluzioni Gewiss Smart [4] che hanno risposto agli standard qualitativi e di efficienza per i quali l'azienda è riconosciuta a livello mondiale.

Prima Industries
Rispetto, infatti, alle precedenti soluzioni di illuminazione, gli 86 apparecchi Smart [4] installati hanno consentito di rispondere ai tre requisiti fondamentali del nuovo impianto: efficientamento energetico, comfort visivo e sostenibilità. Queste nuove tecnologie hanno, infatti, garantito un risparmio globale, calcolato su una media di 2600h di utilizzo all'anno dei corpi illuminanti, da 105.092 kWh/anno a 25.938 KWh/anno con un abbattimento del 75% dei consumi energetici per un risparmio 79.154 KWh/anno circa, pari a 15 tonnellate di petrolio equivalenti e 43 tonnellate di CO2 non emessa. Inoltre, l'estrema facilità di installazione di Smart [4] ha consentito di effettuare la sostituzione degli impianti pre-esistenti in soli 7 giorni.

Prima Industries
Marco Accorsi, direttore di stabilimento di Prima Industries , ha commentato: 'Siamo molto soddisfatti di aver scelto la qualità Gewiss che ha avuto un riscontro molto positivo e immediato sui nostri dipendenti dal punto di vista del comfort sia per quanto riguarda il benessere generale sia dal punto di vista professionale. L'assenza di dominanti cromatiche e di punti bui ha portato, infatti, un miglioramento visibile sulla qualità del lavoro e sullo stato psico-fisico dei lavoratori'

Aldo Bigatti, direttore commerciale e marketing di Gewiss divisione Lighting, ha aggiunto : 'Siamo onorati della scelta fatta da Prima Industries verso la tecnologia Smart [4] e allo stesso tempo orgogliosi che questo progetto, a cui abbiamo dedicato molti sforzi e grande impegno, stia avendo risposte postive e soddisfacenti da parte del mercato. Lavoriamo per innovare e portare innovazione, per questo siamo lieti dei risultati finora raggiunti'.