LUCE GREEN PER OTTIMIZZARE SPAZI E RISORSE
Gallery | Docx | PDF


Le soluzioni di illuminazione a LED Smart [4] di GEWISS protagoniste della nuova linea di produzione di latte UHT presso la Centrale del Latte di Brescia.

Centrale del Latte
La Centrale del Latte di Brescia è un'azienda storica: nasce nel 1930 con lo scopo di assicurare ai cittadini il controllo igienico e la distribuzione quotidiana del latte. Una missione storica, alla quale l'azienda non è mai venuta meno. Dal 1931 a oggi infatti, comprendendo il periodo di guerra, la Centrale del Latte di Brescia non ha mai interrotto la propria produzione, nemmeno per un giorno. Lungo questo panorama di tradizione, l'azienda bresciana si è distinta per una grande capacità di innovazione e per la sensibilità sempre dimostrata verso le nuove tecnologie.

Nel 2015, la Centrale del Latte di Brescia ha deciso di realizzare una seconda linea di produzione di latte UHT: un impianto tecnologicamente avanzato, con caratteristiche innovative, che fa dell'ottimizzazione dello spazio e delle risorse uno dei suoi punti di forza. Per l'illuminazione degli oltre 570 mq del nuovo impianto, sono stati scelti i dispositivi tecnologici Smart [4] di GEWISS: 31 apparecchi di illuminazione a LED (4 Smart [4] - LB 4L e 27 Smart [4] - LB 5L) e 5 di emergenza (Smart [4] - LB 4L versione emergenza) garantiscono un livello di illuminamento ottimale e un elevato comfort per gli addetti alla lavorazione.

Centrale del Latte
Non solo. La Centrale del Latte di Brescia ha anche deciso di installare nell'area riservata al parcheggio dei propri automezzi di distribuzione le armature stradali Street [O3] di GEWISS: un totale di 15 apparecchi 2M da 700mA garantiscono l'illuminazione dell'area, migliorando il comfort visivo e aumentando la sicurezza dell'area.

'Per realizzare l'impianto di illuminazione del nuovo reparto produttivo eravamo alla ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate, in grado di coniugare design, risparmio energetico, facilità di installazione e ridotti costi di manutenzione.' - spiega l'ing. Donini, che ha curato la progettaione dell'impianto - ' Non solo. Tutta la nuova linea di produzione si caratterizza per l'ottimizzazione di spazi e risorse. La scelta è quindi caduta su Smart [4] di GEWISS: un prodotto in grado di rispondere a tutte le nostre esigenze, sia funzionali che estetiche, che ci ha permesso di realizzare un sistema di illuminazione in grado di offrire un comfort visivo ottimale e un gradevole senso estetico, senza rinunciare alla tutela dell'ambiente.'